Un racconto da brividi, sia nel senso positivo che negativo del termine. In alcuni punti forse un po' pesante, ma capace anche di regalare sorprese a chi come me apprezza le atmosfere cupo e le storie un po' "atipiche". Un racconto in cui realtà e sogno si intrecciano fino a disorientare. L'ho apprezzato molto anche se forse non è una lettura da tutti.
I caduti. Storia di una coscienza
"Quella è la storia di una coscienza. La narrazione di una coscienza particolarmente sensibile, ma anche sofferente, a proposito di una serie di vicende di cui essa è stata spettatrice e attrice per un arco di tempo indeterminato. Che il lettore non commetta l'errore di interpretare le parole del narratore come un resoconto oggettivo e affidabile di ciò che è effettivamente accaduto. Tutto ciò che segue è soggettivo e incerto, tutto ciò che viene presentato è, in primo luogo, vissuto da un individuo reale, in carne ed ossa, certo, ma in secondo luogo, è filtrato e rielaborato dalla sua mente confusa, contorta, se non malata; dalla sua personalità tormentata e dal suo giudizio certamente non sempre affidabile. Quindi spetterà anche, se non unicamente, a voi valutare fino a che punto le parole del nostro protagonista rispecchino la realtà, o siano deformate nel delirio. Detto ciò, auguro buon viaggio al gentile e, spero, paziente lettore. Un oscuro viaggio attraverso la storia di una coscienza."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:201
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Falco Lincia 27 giugno 2019
Davvero un libro capace di sorprenderti. Dopo un inizio forse un po' pesante la vicina inizia a fluire in modo coinvolgente, spiazzando con colpi di scena e scene oniriche ai limiti del credibile. Consigliatissimo agli amanti delle storie moooolto tenebrose.
-
Paolo A. 27 giugno 2019
Un racconto assolutamente consigliato agli appassionati di Noir e storie dalle atmosfere piuttosto oscure. Il libro veramente molto cupo, sotto alcuni aspetti anche un po' duro da digerire, ma che penso riesca in modo abbastanza efficacie a svelati molti dei lati più nascosti e perversi della natura umana. Peccato non sia reperibile nelle librerie, ma solo online.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it