Cædwalla or the Saxons in the Isle of Wight - Frank Cowper - copertina
Cædwalla or the Saxons in the Isle of Wight - Frank Cowper - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cædwalla or the Saxons in the Isle of Wight
Disponibilità immediata
21,00 €
21,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Cædwalla (659 circa - Roma, 20 aprile 689; in italiano Cedoaldo, in latino Cedoal) fu re del Wessex dal 685 al 688 e conquistò la maggior parte dell'Inghilterra meridionale. Esiliato da giovane, attaccò con successo i Sassoni del sud e uccise il loro re, Æthelwealh; tuttavia, non potendo mantenere il controllo del Sussex, fu scacciato dagli ealdorman di Æthelwealh. Successivamente, ascese al trono del Wessex e condusse una nuova campagna militare contro il regno del Sussex, prendendone definitivamente il controllo. In seguito conquistò l'isola di Wight e, con due campagne militari, ridusse sotto il proprio dominio anche il Kent.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 ottobre 2019
350 p.
9788831643900
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it