Per chi vive o ha vissuto a Parigi, per chi la conosce molto bene e per chi ancora non c’è mai stato. Insomma, è un libro per tutti veramente. Divertente, leggero, ironico ma a tratti severo. Lo scrittore ci racconta la sua esperienza, ma ci vuole pochissimo ad immedesimarsi in lui. Il caffè è il protagonista, il caffè inteso non solo come bevanda ma come strumento per attimi di vita. Davvero felice di averlo acquistato.
Un café s’il vous plaît. Guida alla sopravvivenza per un italiano a Parigi
Il tema del viaggio ci guida alla scoperta di nuovi luoghi, spesso ignoti, e non parliamo per forza della grande città con i classici monumenti che utilizziamo da sfondo per le nostre fotografie, ma anche di quei piccoli angoli che rievocano nella nostra mente, ricordi e riflessioni che non credevamo di essere capaci di realizzare. Col viaggio, scopriremo nuovi modi di vivere lontano dal nostro essere, che potrebbero anche spaventarci, e l'unica soluzione per non averne più paura, sarebbe conoscere ciò che ci è ignoto, così da poterlo modellare e adattare al nostro modo di essere. Questo è "Un cafè sil'vous plaît – guida alla sopravvivenza per un Italiano a Parigi", la storia di una persona che potrebbe essere ognuno di noi con alle spalle la magica e storica Ville Lumière, che si confronterà con una realtà nuova, coinvolgente e libera, e che nonostante tutto, non si discosta più di tanto da quella da cui stava scappando.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EsseEffe 25 giugno 2024Da comprare!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it