E' un romanzo, ha Maria come protagonista e tutta la sua vita, incarna la bellezza di Maria con i suoi occhi a mandorla e profondi e con i suoi capelli castani, bella e giovane, il libro continua raccontando storie d'amore semplici e dritte che però non hanno una vera e propria conclusione e si perdono in drammaticità (una vita felice e limitata allo stesso tempo: è mai possibile?!) ma è proprio il titolo questo libro che secondo me vuole far evidenziare dei lati paradossali (anche se il caffè amaro esiste) che esistono anche in natura (infatti di default il caffè è amaro). Maira scopre Piero che è facoltoso, ed è proprio con questo e con il tempo che Maria arriva ad assaporare quel senso di giustizia che sembra quasi una utopia nel loro mondo. E' però durante una vacanza a Tripoli che Maria scopre che esistono altre cose oltre a quello che chiamiamo vita di coppia, tra di questi scopre anche l'amore, cosa assolutamente non scontata, cosa che potremmo noi per primi non scoprire e morire prima.
Caffè amaro letto da Iaia Forte. Audiolibro
Maria, occhi a mandorla e pelle d'ambra, viene data in sposa a un uomo facoltoso e più grande di lei. Determinata e forte, scoprirà i piaceri di una vita piena a fianco del marito. Ma un viaggio a Tripoli accende una rovente storia d'amore, cui seguiranno vent'anni di incontri, di separazioni, di convegni clandestini. Un grande personaggio femminile sullo sfondo della Sicilia della prima metà del '900.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it