Caffè con panna - Leah Stewart - copertina
Caffè con panna - Leah Stewart - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Caffè con panna
Disponibilità immediata
5,90 €
5,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Cameron ha quasi trent'anni. Di fidanzati, neanche l'ombra. L'unico anello che abbia mai ricevuto è un dono dell'uomo per cui lavora come assistente, il tanto celebre quanto maturo Oliver Doucet, che di anni ne ha ben novantadue. La vita di Cameron è semplice e regolare: vive all'ultimo piano della grande casa di Oliver, che per lei è come un padre, svolge ricerche per i suoi libri e in cambio gli prepara tramezzini al formaggio e mortadella, i suoi preferiti, e caffè, rigorosamente con tre cucchiai di panna. Fino al giorno in cui riceve una lettera che arriva da lontano: l'invito al matrimonio di Sonia, la sua ex migliore amica. Quindici anni prima, Cameron e Sonia erano inseparabili. Passavano ore a chiacchierare fitto fitto di principi azzurri e sogni nel cassetto; poi il college, i primi amori, la scoperta del sesso, fino alla laurea, e alla promessa di restare sempre amiche per la pelle. Ma proprio durante il viaggio di laurea un litigio misterioso le ha separate, e le due ragazze non si vedono da allora. Adesso Sonia vuole riavvicinarsi all'amica, ma Cameron non ci pensa neanche. Quando però, due mesi dopo, Oliver muore e le lascia un misterioso pacchetto chiedendole, come estremo desiderio, di recapitarlo a Sonia, Cameron non ha altra scelta che quella di partire. Tra lacrime, sbornie e un sacco di risate, sarà un viaggio pieno di ricordi e di incontri, alla scoperta dell'amicizia e, perché no, per Cameron forse finalmente anche dell'amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
279 p., Brossura
9788838499401

Valutazioni e recensioni

  • Romanzo stupendo... Una storia intensa d'amicizia, d'amore e di rapporti tra persone... L'autrice tiene il lettore col fiato sospeso fino all'ultimo capitolo... Questo libro non si legge, ma si divora! Consiglio vivamente questo racconto commovente.

  • annarita puca

    una storia raccontata con semplicità, parla di amicizia, d'amore, di gelosia e di cose taciute,una storia in cui ci si può anche immedesimare, buona lettura, a chi ha perso un'amica e vorrebbe ritrovarla.

  • francesca zangari

    Non ho trovato parti noiose e l'alternarsi di presente e passato rende il tutto ancora più avvincente. Lettura molto scorrevole, con spazi per riflessioni sulla mutevolezza dei rapporti e sulla visione dei fatti sempre diversa a seconda delle situazioni, dei luoghi, dei ricordi e soprattuto del sentire della singola persona.Davvero da leggere!!!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it