Romanzo d'amore coinvolgente e intrigante fino alla fine!
Il caffè dei piccoli miracoli
Eleonore Delacourt ha venticinque anni. Invece di agire d'impulso, riflette. Invece di dichiarare il suo amore al professore di filosofia alla Sorbonne, sogna. Timida e romantica, Nelly - come preferisce essere chiamata - adora i vecchi libri, crede nei presagi, piccoli messaggeri del destino, diffida degli uomini troppo belli e non è certo coraggiosa come l'adorata nonna bretone con cui è cresciuta, che le ha lasciato in eredità l'oggetto a lei più caro: un anello di granati con dentro una scritta in latino, "Omnia vincit amor". Sicuramente, Nelly non è il tipo di persona che di punto in bianco ritira tutti i propri risparmi, compra una costosissima borsa rossa e, in una fredda mattina di gennaio, lascia Parigi in fretta e furia per saltare su un treno. Un treno diretto a Venezia. Ma a volte nella vita le cose, semplicemente, accadono. Un'incantevole storia d'amore che racconta perché può essere una fortuna far cadere la propria borsa nel Canal Grande, concedere un po' di fiducia a un veneziano scandalosamente bello e accettare di sentirsi letteralmente mancare la terra sotto i piedi. Un viaggio appassionante tra i quais di Parigi e le calli di Venezia, fino a un piccolo caffè dove si celano segreti in attesa di essere svelati e i miracoli sembrano davvero possibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
merygrace82 25 aprile 2025Coinvolgente fino alla fine
-
liliana 05 febbraio 2025I miracoli esistono
Nelly è una ragazza con fobie e insicurezze che ama la lentezza e odia gli aerei. E' innamorata del suo professore, ma non osa farsi avanti, aspetta il momento perfetto per dichiararsi. Aspetta un segno. Incontra causalmente un ragazzo, Sean, che le consiglia di non attendere troppo "perchè quando si ama qualcuno bisogna dirglielo". Si rende conto che deve agire e, per lei, vuol dire muoversi e significa fare violenza contro se stessa. OMNIA VINCIT AMOR è la frase riportata all'interno dell'anello che la nonna le regalò poco prima di morire ed è anche la frase riportata come dedica all'interno di un libro, oltre alla scritta Venezia 12 maggio 1952. E così, in modo inaspettato, organizza un viaggio verso Venezia, sicura che lì troverà la risposta ai suoi dubbi. Ripercorre le orme della nonna. Inizia per Nelly un'avventura fatta di incontri fortuiti e disagi presto superati e, sarà Valentino, a farle scoprire una città incantevole e ricca di arte. La farà innamorare e scoprirà qualcosa di inaspettato su sua nonna: un segreto custodito nel suo cuore. Un bellissimo romanzo d'amore moderno.
-
P 09 gennaio 2025Caffè
Libro molto bello.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it