Catalogo della mostra tenutasi presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea, Trento, 7 settembre - 24 novembre 2002. Testi di Fabio Cavallucci, Hou Hanru, Pier Luigi Tazzi. Intervista di Monica Demattè a Cai Guo-Qiang. Fotografie a colori. Biografia, Bibliografia. Edizione in inglese e italiano
8vo. pp. 128. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). .“Cai Guo-Qiang ci dà subito la sensazione di non porre limiti ai mezzi pratici di espressione: pur essendo anch'egli in origine un pittore, predilige in assoluto esprimersi in altri modi. La sua stessa presenza a Trento è iniziata, qualche settimana fa, con dei fuochi d'artificio esplosi nei pressi del cimitero. ‘La nostra cultura razionalista, analitica ed economicista - scrive Fabio Cavallucci - è amata e allo stesso tempo fortemente criticata da Cai Guo-Qiang. Il fatto che egli viva ormai in America da sette anni, viaggi in lungo e in largo per il mondo, e tuttavia preferisca continuare a parlare cinese, è forse una strategia di difesa contro il pericolo dell'assimilazione logico-alfabetica. Quello che promuove è un tentativo di incontro tra le due culture, un incontro superiore che non privilegia l'una sull'altra, ma le usa in modo intercambiabile. Da sradicato in Cina e non integrato in Occidente si innalza sopra entrambe, in una visione che pertanto non può che essere extraterrestre' ". (Stefano Zanella).
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della mostra tenutasi presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea, Trento, 7 settembre - 24 novembre 2002. Testi di Fabio Cavallucci, Hou Hanru, Pier Luigi Tazzi. Intervista di Monica Dematt&egrave; a Cai Guo-Qiang. Fotografie a colori. Biografia, Bibliografia. Edizione in inglese e italiano</p> 8vo. pp. 128. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>&ldquo;Cai Guo-Qiang ci d&agrave; subito la sensazione di non porre limiti ai mezzi pratici di espressione: pur essendo anch'egli in origine un pittore, predilige in assoluto esprimersi in altri modi. La sua stessa presenza a Trento &egrave; iniziata, qualche settimana fa, con dei fuochi d'artificio esplosi nei pressi del cimitero. &lsquo;La nostra cultura razionalista, analitica ed economicista&nbsp;- scrive Fabio Cavallucci -&nbsp;&egrave; amata e allo stesso tempo fortemente criticata da Cai Guo-Qiang. Il fatto che egli viva ormai in America da sette anni, viaggi in lungo e in largo per il mondo, e tuttavia preferisca continuare a parlare cinese, &egrave; forse una strategia di difesa contro il pericolo dell'assimilazione logico-alfabetica. Quello che promuove &egrave; un tentativo di incontro tra le due culture, un incontro superiore che non privilegia l'una sull'altra, ma le usa in modo intercambiabile. Da sradicato in Cina e non integrato in Occidente si innalza sopra entrambe, in una visione che pertanto non pu&ograve; che essere&nbsp;extraterrestre' ". (Stefano Zanella).</em></p>
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Tipologia:
 - 
                                        Anno edizione:2002
 
- Prodotto usato
 - Condizioni: Usato - Ottima condizione
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it