Cala la notte. Lo spettacolo della natura quando arriva il buio. Ediz. a colori
Che cosa succede dopo il tramonto? Quando la luce se ne va, una parte della natura si mette a dormire, mentre un’altra inizia a vivere. Si svegliano i gufi, cacciatori dagli occhi grandi e dal volo silenzioso; i pipistrelli, che si orientano ascoltando l’eco dei propri versi, e una miriade di insetti. Esistono anche animali che vivono sempre senza luce: sottoterra, come le talpe, o nelle profondità marine, come il diavolo nero, con la sua antenna luminosa che usa come esca per le prede. La notte è anche il momento in cui accadono fenomeni incredibili come le aurore boreali, la luna risplende e persino il mare a volte si illumina. Preparati a scoprire tutto quello che accade quando arriva il buio e i nostri occhi faticano a vedere. Cala la notte, comincia lo spettacolo! Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023

cala la notte
Se a qualcuno il buio fa paura, questo è il libro giusto per cambiare idea e scoprire il meraviglioso mondo della notte con tutti i suoi fantastici “abitanti”. Che cos’è la notte? In quale zona geografica del pianeta c'è più sole in un anno? Ci sono animali che vedono meglio di notte, vanno a caccia e svolgono attività che per noi esseri umani sarebbero davvero impossibili, altri invece sono completamente ciechi per cui la notte e il buio per loro sono una condizione naturale, essendo soliti basarsi su altri sensi diversi dalla vista. Fiori che non hanno bisogno di luce per crescere e svilupparsi, maree e pesci luminosi in un gioco di colori ed ombre: questo e molto altro raccolti in un’edizione per ragazzi di Aboca, ricca di curiosità che stupiscono.


Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it