Calais mon amour - Beatrice Huret,Catherine Siguret,Manuela Maddamma - ebook
Calais mon amour - Beatrice Huret,Catherine Siguret,Manuela Maddamma - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Calais mon amour
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Non avrei mai immaginato di potermi trovare, all'alba di un giorno di maggio del 2016, sulla spiaggia del Pas-de-Calais abbracciata a un migrante iraniano, che stringevo a me con la forza disperata di un naufrago. Prima del mio incontro con Mokhtar e con tanti altri migranti, non mi ero mai chiesta quanto coraggio, quanta forza e quanta dignità servissero per arrivare fin qui partendo dall'altra parte del mondo. Arrivare senza niente. Senza nessuno. Completamente soli.» La voce di Béatrice, quarantenne di Calais con un passato da simpatizzante del Front National di Marine Le Pen, è quella di una donna innamorata di un amore inatteso, del tutto estraneo a ogni previsione, eppure così reale da farle rivoluzionare la propria esistenza. Succede così: una sera di febbraio del 2015, all'uscita dal lavoro, Béatrice dà un passaggio a un ragazzino di colore incontrato per strada. E per la prima volta quella sera vede i migranti lì dove li costringono a stare, guarda i bambini giocare nel freddo e nel fango. In un attimo, il suo mondo si capovolge, comincia a frequentare il campo di Calais da volontaria. Dove un giorno arriva Mokhtar, iraniano, professore universitario in fuga. Questo libro racconta dell'incontro straordinario tra due persone molto diverse fra loro: una donna che per amore si libera dei pregiudizi, smuove montagne e ingaggia una dignitosa battaglia sul filo della legalità; e l'uomo che, con l'esempio del coraggio, le insegna la forza che serve per vivere. Una testimonianza commovente e un inno alla tolleranza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
233 p.
Reflowable
9788858688304

Conosci l'autore

Foto di Beatrice Huret

Beatrice Huret

Béatrice Huret è assistente sociale e si dedica alla formazione di adulti senza istruzione. Vive nella periferia di Calais con il figlio e la madre. È stata giudicata colpevole di aver favorito l’entrata clandestina di un migrante iraniano sul territorio inglese. Non è stata però condannata al carcere. Calais mon amour è il racconto della sua storia; scritto a quattro mani con Catherine Siguret, è stato pubblicato da Rizzoli nel 2017.

Foto di Catherine Siguret

Catherine Siguret

1969

Catherine Siguret (Normandia 1979) è scrittrice e giornalista francese. Ha collaborato alla scrittura di Calais mon amour insieme a Béatrice Huret, pubblicato da Rizzoli nel 2017.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail