Calcestruzzo armato. Teoria e progetto secondo EC2 e NTC 2008
Il volume illustra in maniera chiara e semplice i principi fondamentali della statica del cemento armato, dalle basi teoriche di scienza delle costruzioni all'individuazione delle proprietà del materiale e alle procedure di progetto e di verifica agli stati limite dei principali elementi strutturali (travi, pilastri, solai), in riferimento ai vari tipi di sollecitazione secondo le vigenti normative tecniche, quali l'Eurocodice 2, le "Norme tecniche per le costruzioni" (NTC 08) di cui al D.M. 14/01/2008 e relativa Circolare applicativa del 2 febbraio 2009, n. 617. Ogni argomento è completato da esempi applicativi che, oltre a verificare "praticamente" i concetti teorici esposti, possono costituire per il lettore anche una valida guida alla soluzione dei principali problemi progettuali che si presentano nella pratica professionale. In virtù dell'impostazione "didattica" e del linguaggio semplice adoperato, il volume si pone come utile strumento sia per i professionisti del settore che per coloro che si avvicinano per la prima volta alla materia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 ottobre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it