Calcestruzzo strutturale. CA e CAP secondo l'Eurocodice 2
Questo volume sul calcestruzzo strutturale è rivolto a quanti desiderino acquisire un'approfondita e aggiornata conoscenza sullo stato dell'arte nel campo della progettazione e realizzazione delle strutture in calcestruzzo armato ordinario (CA) e in calcestruzzo armato precompresso (CAP), alla luce degli Eurocodici. Allievi, professionisti e ricercatori ingegneri strutturisti, civili non strutturisti, edili, ambientali ed architetti, nonché le altre figure coinvolte quali progettisti generali, direttori dei lavori, dirigenti e assistenti di cantiere, consulenti, collaudatori, impresari troveranno in quest'opera dal carattere lineare, sistematico e didattico un prezioso ausilio. Il testo, osservando una precisa sequenzialità espositiva, passa dalla descrizione qualitativa del comportamento strutturale all'analisi degli schemi alla base dei metodi di calcolo e dimensionamento, dai semplici modelli propri della progettazione preliminare ai più recenti e raffinati modelli analitici. Il tutto è corredato da centinaia di figure e tabelle applicative, da un costante inquadramento normativo oltre che da una ricchissima selezione bibliografica di pubblicazioni attinenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it