Il calcio come ideologia. Sport e alienazione nel mondo capitalista
Il volume è la ristampa di un testo che ebbe una vasta eco su tutta la stampa di settore quando fu pubblicato la prima volta nel 1971; la tesi proposta è provocatoria: il calcio come l'espressione massima dei valori e soprattutto dei dis-valori della società capitalista contemporanea. In appendice i testi della tavola rotonda tenuta il 17 e 18 maggio 2004 presso il Corso di Scienze giuridiche, economiche e manageriali dello Sport dell'Università di Teramo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it