Non fatevi ingannare dal titolo, perché questo libro non tratta solo e banalmente del binomio calciatore-tatuaggio! Oltre ad essere molto gradevole e scorrevole alla lettura, l’autore è sapientemente riuscito a personalizzarlo con storie intime e personali. Della nostalgia del ricordo del suo primo tatuaggio, quando ancora tatuarsi non era una moda, e della sua gioventù di ultrà. E poi dei suoi 15 anni vissuti negli Stati Uniti, quando la partita di calcio era un’occasione per ritrovarsi al bar con tutti quegli italoamericani che, come lui, soffrivano per la lontananza dall’Italia. Insomma, è un libro pieno di sentimenti, e il racconto di un uomo che si è reso protagonista della sua vita. Una chicca: i disegni che punteggiano tutto il testo, finanche la copertina, sono opera della mano dell’autore.
Calcio, tatuaggi e...
Chi è stato il calciatore che più di tutti ha contribuito alla diffusione della moda dei tatuaggi? Quali sono i calciatori più tatuati? E che significato hanno quei tatuaggi sulla loro pelle? Queste e altre curiosità vengono svelate nell'originale libro Calcio, tatuaggi e altre storie, dove l'autore, ripercorrendo la vicenda privata di alcuni dei calciatori più famosi al mondo, ci riporta nel calcio di un tempo, quello genuino, pieno di valori e di passioni, in un periodo in cui il tatuaggio non era semplicemente una moda avulsa da ogni significato. Nel racconto di Riccio entrano poi, con i loro tatuaggi, anche arbitri, allenatori, presidenti, e infine i tifosi e il mondo ultras, mondi distinti, tenuti insieme dalla passione comune per lo sport e dall'inchiostro sulla pelle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:16 dicembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it