Calcolo delle probabilità con elementi di statistica matematica
Orientato allo studente del triennio di Matematica, Informatica, Ingegneria, Fisica, questo testo è anche pensato per i non "addetti ai lavori" curiosi di sapere come dall'incerto e dall'incomprensibile, dai grandi risultati della teoria delle probabilità, possa sorgere una struttura forte. Nel testo vengono esposti, nella prima parte, i risultati fondamentali della teoria della probabilità, sempre motivati da numerosi esempi e/o discussioni critiche, mantenendo per tutta l'opera un livello matematico rigoroso ma semplice e piacevole. Nella seconda parte sono presentati i principali metodi dell'inferenza statistica ovvero della stima puntuale e intervallare e dei test d'ipotesi, accompagnati da esempi ed esercizi tratti da ambiti applicativi diversi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it