Calcolo plastico a rottura delle costruzioni
Tra i numerosi importanti sviluppi della Scienza e della Tecnica delle Costruzioni nell'ultimo trentennio, il calcolo plastico, ed in particolare il calcolo allo stato limite di rottura o "analisi-limite", rappresenta forse il settore che ha più solidi e diretti nessi con la progettazione. Il libro bene si presta oggi agli scopi, insieme formativi e pratici, sia dello studente di ingegneria, sia dell'ingegnere che intenda, mediante Corsi di aggiornamento o autonomamente, avviarsi all'uso consapevole dei moderni strumenti concettuali e operativi per il dimensionamento delle strutture (specialmente di quelle in acciaio) e delle normative tecniche di recente o imminente pubblicazione. Degli Autori è gradito qui ricordare i numerosi e importanti contributi di ricerca nel campo specifico, che li hanno resi ben noti nella comunità tecnico-scientifica internazionale, e la ricca e lunga esperienza da ingegneri e da docenti maturata in vari Paesi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:15 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it