Quest'opera nasce da un duro lavoro di ricerca dell'autrice a Cales, l'area archeologica pertinente al suo paese d'origine, Calvi Risorta, che versa in uno stato di completa incuria e abbandono. Lo studio tenta di fornire, nella prima parte, un quadro geomorfologico, topografico e urbanistico dello sviluppo dell'abitato di Cales e del suo territorio nell'età preromana e romana, con la descrizione diacronica e spaziale, documentaria e interpretativa dei suoi elementi costitutivi, quali le fortificazioni, gli edifici pubblici, cultuali, privati ed artigianali, per fornire una ricostruzione storica e archeologica pressoché completa.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Cales Un'area archeologica da riscoprire; AUTORE: Concetta Bonacci; EDITORE: Vertigo; COLLANA: Approdi - ; 2013 - CONDIZIONI: bross. edit. ill. - prima edizione - cartine e illustrazioni in b.n. nel testo - OTTIME CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it