Leggo percy jackson da quando avevo 14 e questo libro mi ha fatto ritornare con la mente a quando iniziai con il ladro di fulmini... mi ha fatto ridere e mi ha ricordato quanto io tenga a questa saga
Il calice degli dei. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Dopo aver salvato il mondo innumerevoli volte, Percy spera solo di finire il liceo per poter andare all'università con Annabeth, godendosi un anno tranquillo. Sfortunatamente gli dei dell'Olimpo non hanno ancora finito con lui, e anche l'ammissione al college diventa una vera tortura: per ottenerla il figlio di Poseidone dovrà procurarsi tre lettere di presentazione da parte di tre divinità diverse, affrontando le loro imprese. Prima fra tutte quella affidatagli da Ganimede, il coppiere di Zeus, che ha perduto il prezioso calice degli dei. Chi lo ha rubato, e perché? Insieme alla sua ragazza Annabeth e all'amico satiro Grover, Percy si lancerà nella missione. Deve impedire che Ganimede venga umiliato pubblicamente, ma soprattutto deve sventare una ben più terribile minaccia, visto che un solo sorso dal calice garantirebbe a chi se ne impossessa l'immortalità... Riuscirà lo storico trio a recuperarlo prima che finisca nelle mani sbagliate? Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo 13 dicembre 2025Mi ha fatto tornare indietro nel tempo
-
mina 23 novembre 2025
bellissimo e molto particolare. ti prende subito. scritto bene e i personaggi sono fantastici proprio come la trama
-
tere 25 ottobre 2025Un fantasy avvincente
Questo libro scorre che è una meraviglia: c’è la giusta quantità di dialoghi, che rendono la lettura quasi interattiva senza appesantire la storia. Essendo un libro per ragazzi, i personaggi sono molto enfatizzati: o li ami, o li odi. La trama è avvincente e l’unione del mondo greco con le grandi metropoli americane crea un mix sorprendente e originale. Mi è piaciuto anche il fatto che il finale ti permetta di fermarti al primo libro o di proseguire con la saga. Insomma, mi è piaciuto e ve lo consiglio! E vi do un consiglio extra: non fate come me questa volta, non giudicate un libro dalla copertina!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it