La califfa - Alberto Bevilacqua - ebook
La califfa - Alberto Bevilacqua - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La califfa
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La storia delle passioni e della ribellione di una donna bella, autentica e fiera, sullo sfondo di una città - Parma - e del suo torrente, che separa simbolicamente i poveri dai ricchi. Il romanzo che ha rivelato il talento di uno dei narratori più significativi del nostro tempo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
280 p.
Reflowable
9788852011290

Valutazioni e recensioni

  • Gennaro Truglio

    Un libro denso ed intensissimo. L'affresco di una Parma anni '60 sul cui orizzonte si staglia la carica di fisicità e disperazione di Irene Corsini. Una donna schietta e ribelle che poco ama le chiacchiere e l'ipocrisia della gente e mastica parole amare solo quando l'ingiustizia e la falsità proprio non riesce a digerirle. La cronaca di una povera amante che perde gli affetti a lei più cari, raccontata da una prosa raffinata e poetica. Una maniera di narrare che è un coro di due voci alternate tra lo scrittore e la protagonista. Bellissimo.

Conosci l'autore

Foto di Alberto Bevilacqua

Alberto Bevilacqua

1934, Parma

Alberto Bevilacqua è stato un poeta, romanziere e regista ma, più di tutto, un creativo, come lui stesso amava essere definito. Scrive il suo primo romanzo, La Polvere sull'erba, nel 1955. Sciascia ne legge il dattiloscritto: vorrebbe pubblicarlo, ma ritiene che possa provocare uno scandalo. Sarà pubblicato per la prima volta nel 2000 nella collana Tascabili Einaudi. Il successo internazionale arriva con La Califfa (1964), "romanzo centrale" negli anni Sessanta, per la limpida riuscita letteraria e perché testimonia, attraverso alcuni grandi protagonisti, splendori e miserie di quel miracolo economico italiano che avrebbe ispirato la migliore narrativa e il miglior cinema dell'epoca. Tra gli altri romanzi del periodo Una città in amore (1962,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore