Un libro denso ed intensissimo. L'affresco di una Parma anni '60 sul cui orizzonte si staglia la carica di fisicità e disperazione di Irene Corsini. Una donna schietta e ribelle che poco ama le chiacchiere e l'ipocrisia della gente e mastica parole amare solo quando l'ingiustizia e la falsità proprio non riesce a digerirle. La cronaca di una povera amante che perde gli affetti a lei più cari, raccontata da una prosa raffinata e poetica. Una maniera di narrare che è un coro di due voci alternate tra lo scrittore e la protagonista. Bellissimo.
La storia delle passioni e della ribellione di una donna bella, autentica e fiera, sullo sfondo di una città - Parma - e del suo torrente, che separa simbolicamente i poveri dai ricchi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gennaro Truglio 11 giugno 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it