Call Me (180 gr.)
Registrato nel 1973 nei Royal Recording Studios, Memphis, da Willie Mitchell. Prodotto da Al Green e Willie Mitchell. Chef stellati e pop star hanno in comune la capacità di mescolare ingredienti piccanti ed altri meno saporiti per creare un tutto aromatico e appetitoso. Una combinazione di dolce e funky è il segreto delle canzoni sentimentali e sensuali di Al Green che nei liberi anni ’70 erano spesso definite ‘canzoni per fare l’amore’, al centro delle quali c’è il falsetto che Al Green regola alla perfezione. Ma attenzione! “Call Me” è un disco caratterizzato anche da suoni infuocati. L’album si apre con la sinuosa richiesta del brillante singolo “Call Me” per poi passare al rilassato groove di “Stand Up” con le taglienti interazioni dei fiati che richiedono all’ascoltatore un’attenzione infallibile. La musica ritmicamente potente di “Call Me” può essere descritta come leggera, intensa, dinamica, ma mai eccessiva (“Your Love is Like the Morning Sun”) e trova il suo culmine nella profondità spirituale del soul di “I’m Waiting”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it