The Calling
LaDom In Florence è il nome d’arte di Dominique Lesourd, cantante francese che ha fatto del meltin' pot musicale la propria cifra stilistica. In questo secondo lavoro, intitolato “The Calling”, si possono rintracciare nei sette brani originali echi mediterranei e africani, il blues di New Orleans e la chanson française, senza tralasciare la lezione del folk inglese. A concludere il lavoro anche un arrangiamento rarefatto ed etereo di “Harvest Moon” di Neil Young. Questi elementi compongono una prova intensa ed emotivamente coinvolgente, che vede ogni brano dedicato ad una persona a lei cara. La produzione è affidata a Mario Evangelista, compositore, poli-strumentista e produttore che si trova a proprio agio tra molteplici tradizioni musicali, prediligendo in studio un approccio realistico ed essenziale. L’album è stato registrato tra il Jambona Lab Studio di Livorno e i famosi Abbey Road Studios di Londra e vede tra le fila della band alcuni dei migliori musicisti della scena italiana quali Marco Biagiotti, Danilo Gallo, Simone Padovani, Mario Evangelista, Samuele Strufaldi, Giovanni Gargini e Valerio Mazzoni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it