In molti avranno pensato a Carrie, di Stephen King. L’influenza è evidente, anche se non sta a significare che l’autore abbia per forza pescato a piene mani dall’opera di debutto del celeberrimo autore di Portland. Un filo sottile lega le due opere, ma fin dalle prime pagine ci appare chiaro come entrambe riescano a vivere di vita propria. Le differenze sono sostanziali. Innanzitutto, in Callis Rose la penna di Mark Tufo e l’occhio del lettore segue l’incalzante crescita della protagonista, vittima d’un potere terribile e del quale non ha alcun controllo. Il nostro Inconscio, il nostro Es, è un coacervo di pulsioni in maree, mascherati in simboli a noi incomprensibili, spaventosi e grotteschi. Similmente il suo potere, similmente l’incapacità di dare una forma e dunque un dominio. Ciò che possediamo, prima o poi, finisce per possederci. E ciò che s’agita nelle profondità sconosciute del nostro cuore, prima o poi, emerge abbattendo ogni barriera che abbiamo eretto per proteggerci. Questo, se vogliamo trarre una morale, può essere il messaggio insito nell’opera. Ogni persona merita amore, a discapito del suo passato, molte persone vogliono solo essere ascoltate e comprese. Il male che l’uomo vive riempie il suo stesso abisso. La scrittura di Mark Tufo è incredibilmente matura, professionale, pulita. Tesse deliziose trame d’oscurità con una dolcezza disarmante. Leggerlo è stato per noi un vero onore, una lenta discesa in un horror di formazione in grado di parlare e di colpire più a fondo di quanto ci aspettassimo. E le nostre aspettative, vi garantiamo, erano assai alte. Callis Rose le ha ampiamente superate. Consigliatissimo!
Callis Rose
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,66 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Comntessenoir 28 marzo 2023Blog Le passioni de La Comntesse Noir et Mrshades 💀🖤
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it