Il calvinismo del Mediterraneo
Con questo volume, Salvatore Caponetto conclude la sua lunga ricerca sulla storia della Riforma protestante nell'Italia del Cinquecento concentrandosi sul calvinismo in tre paesi del Mediterraneo: Italia, Francia e Spagna. Lo storico collega inoltre tale tema allo studio dell'opera e della biografia, sconosciute, di Girolamo Cato nonché dei processi contro Ambrogio di Messina e contro Jean Borgognone nella seconda metà del XVI secolo. Ne emergono con notevole chiarezza tanto il magistero di Calvino quanto la straordinaria strategia della propaganda calvinista, le cui tematiche si presentano identiche a Pesaro come a Venezia, in Borgogna come a Madrid.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it