Cambiare la pubblica amministrazione. L'esperienza della Regione Lombardia
Sui difetti e sulle disfunzioni della Pubblica Amministrazione molto è stato scritto, al punto che "burocrazia" è diventata un'espressione quasi offensiva, simbolo di inefficienza e di ottusità.Negli ultimi anni si sono moltiplicati a livello centrale e periferico gli sforzi per riformare la macchina burocratica; appare, quindi, necessaria una rilettura critica delle concrete esperienze di cambiamento. Questo volume intende offrire un resoconto documentato e un bilancio critico delle trasformazioni (per certi versi ancora in atto) che la Regione Lombardia ha vissuto negli ultimi anni. I contributi degli autori descrivono un'esperienza che via via si è arricchita e precisata nel confronto con i soggetti coprotagonisti del cambiamento - interni ed esterni alla Regione - e con i riscontri che l'ipotesi di riforma ha trovato nell'attuazione pratica. Più che un modello da imitare, dunque, un utile strumento di confronto per chiunque si debba misurare con i gravi problemi della Pubblica Amministrazione nel nostro Paese.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it