Il cameo di Alicarnasso
In un parco inglese David e Kate, aiutati dal loro bracco, ritrovano fortuitamente sepolto sotto un albero un antico monile apparentemente di scarso valore. Non sanno che da quel momento la loro vita cambierà. Tom Hastings, un professore di filologia antica della Washington University sta compiendo una campagna di scavi in Asia minore, finanziata da una famosa istituzione museale americana, e scopre tra l'altro antiche scritture vergate da un ignoto generale di Alessandro Magno. Da un attento studio si evince il racconto di una strana profezia legata ad un cameo. Nel frattempo la coppia inglese comincia ad avere una fortuna sfacciata, tanto da vincere per due volte consecutive la lotteria del Regno Unito, caso più unico che raro. Il casuale incontro col professore americano cambia le carte in tavola. La profezia sembra trovare riscontri nella realtà, ma vi si possono collegare anche fatti tragici che trovano rispondenza in molti avvenimenti storici. Perché seguendo le vicende di quell'oggetto ci si imbatte in chi gode di immense fortune e chi, invece, attraversa mille peripezie? Sarà Tom Hastings, coadiuvato dalla bella Clarissa, con i suoi studi e le sue ricerche, e tanti rischi da correre, che imbattendosi nelle spire della potenza massonica, riuscirà a sventare un piano segreto per condizionare la vita politica e la storia futura del mondo. Tutto senza un attimo di respiro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:14 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it