Camera 317 - Marco Ambrosi - copertina
Camera 317 - Marco Ambrosi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Camera 317
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,90 €
11,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Marco Zeni è un imprenditore di successo. Conduce un vita agiata e abbastanza monotona nel centro storico della città di Cremona, dove abita e lavora. Un lunedì mattina, che normalmente riserva alla palestra, decide di fare un giro in moto e durante il percorso, è vittima di un grave incidente stradale che lo costringerà ad un delicato intervento chirurgico. Nel corso della riabilitazione durata trenta giorni, inizia un lungo percorso introspettivo, raccontando, come in una sorta di autobiografica fantastica, le fasi di riavvicinamento ai valori primari della vita come la famiglia, gli amici e il lavoro. Con un stile semplice ed un linguaggio diretto, il racconto evolve, nel gioco dei tempi e nell'alternarsi dei personaggi, nella spinosa faccenda legata i risarcimenti economici che, con un finale da romanzo giallo, catapultano Marco Zeni verso un'inesorabile cambiamento della sua esistenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2015
105 p.
9788869120282

Valutazioni e recensioni

  • Chiara Caruso

    Assolutamente fantastico, ben scritto e molto interessante!

  • Marco Ambrosi

    Leggendo le pagine di questo racconto, ci ritroviamo a essere catapultati nella vita del suo protagonista , Marco Zeni, in una costante alternanza tra presente e passato. Il racconto, che presenta tutte le caratteristiche del genere biografico, si apre con la descrizione delle dinamiche di un incidente stradale, subito dallo stesso protagonista, in seguito al quale Marco Zeni riporterà, oltre a un trauma cranico, una frattura scomposta del ginocchio sinistro che lo costringerà a sottoporsi a una delicata operazione chirurgica. I capitoli successivi del libro si snoderanno, quindi, in questa alternanza tra il presente, ovvero l’attuale condizione di Marco, periodo di ricovero, intervento chirurgico e convalescenza, e il passato, che ci viene presentato sotto forma di costanti ricordi che affiorano alla memoria del protagonista. Attraverso l’intrecciarsi costante di questi ricordi, tendenti a mettere in luce anche le due più grandi passioni del protagonista, quella per le moto e quella per la musica, il lettore si ritrova a essere completamente immerso nelle esperienze di vita del protagonista, che includono: ricordi legati ad avvenimenti familiari più recenti e meno recenti, un insieme di racconti di esperienze vissute con amici fin dai tempi del liceo di cui si ripercorrono alcune tappe, e aneddoti legati al mondo del lavoro, al quale il protagonista ritorna frequentemente. Il romanzo è ironico e scorrevole. Un inno alla vita, raccontato attraverso un percorso introspettivo alla ricerca dei valori primari e nella quotidiana lotta con l'effimero . Un ottimo romanzo di esordio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail