Il testo di questo libro è molto semplice, ma è la forza delle immagini che parla. La storia dell'amicizia fra Paul Gauguin e Vincent van Gogh viene raccontata come può capirla un bambino, non c'è bisogno di inserire nel racconto le vicende del taglio dell'orecchio o della triste fine di Vincent, ci sarà tutto il tempo per scoprirlo e per provare pena e vicinanza per questo artista così sfortunato. Ma i bambini possono recepire il grande messaggio dell'amore per il colore e per la natura di Van Gogh, ammirando le perfette riproduzioni dei suoi quadri contenute in questo libro e scoprendo i segreti della sua tecnica e dell'accostamento dei colori. Un libro vivamente consigliato.
La cameretta di Van Gogh. Ediz. a colori
Vincent invita Paul Gauguin, il suo migliore amico, a dipingere insieme in Provenza: aspettando che arrivi, ritrae la camera da letto e appende alle pareti quadri di girasoli... Il libro contiene le riproduzioni di 23 quadri di van Gogh. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:25 marzo 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it