Libro di facile lettura, ma tutt'altro che banale. Lo stile è lineare e scorrevole. La storia originale è ambietata nelle corsie di un ospedale. Interessante lo spaccato di vita ospedaliera descritta che mostra la quotidianità di un reparto, ma racconta anche gli intricati retroscena della vita ospedaliera fatti di scontri di poteri ed interferenze di lobby. La trama e coinvolgente con tempi narrativi serrati, come si addice ad un thriller, alternati a belle descrizione e pensieri introspettivi. I personaggi vengono progressivamente sviluppati nelle loro caratterizzazioni e nel contesto della storia che si articola tra quotidianità e colpi di scena. Lettura che mi sento di consigliare.
Camici sporchi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,52 €
Una normale giornata di lavoro ospedaliera viene improvvisamente interrotta dal brutale omicidio di un noto chirurgico oncologo. Le indagini sono affidate a Miriam, una giovane e bella vicequestore, affiancata dal fido Ispettore Giuliani, ex rugbista, e dal dottor Bartoli, navigato e disincantato chirurgo ancora appassionato del proprio lavoro. La storia si sviluppa tra piste investigative e frammenti di vita quotidiana ospedaliera con un finale a sorpresa. L'autore, che ha vissuto per oltre trent'anni in un reparto di chirurgia, prende il lettore per mano e lo accompagna tra i corridoi di un ospedale. Un mondo, quello ospedaliero in generale e della chirurgia in particolare, fatto di prime donne e di comparse, di trame nascoste e di raccomandazioni, di massoneria e infiltrazioni politiche, con persone arroccate in personalismi e privilegi. Un mondo ambiguo di interessi, compromessi e contrasti tra lobby e gruppi di potere contrapposti, dove spesso l'apparire è più importante dell'essere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 novembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patty 11 dicembre 2023Camici sporchi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it