Camici verdi e aquile d'acciaio
Alfredo è uno stimato chirurgo dell’ospedale di Venezia che, a causa di una tragedia personale, sente tutte le sue certezze andare in frantumi. Elisa è diventata una di famiglia dopo aver accudito a lungo la moglie e ora, nel momento del dolore, è vicino ad Alfredo come non mai. Marco è invece uno specializzando che attira l’attenzione dei suoi colleghi per il suo carattere schivo e i segreti che sembra nascondere. Quando Alfredo scopre che quel ragazzo è povero in canna, lo ospita a casa sua dove vive da qualche tempo anche Elisa. Alfredo, Elisa e Marco, pur non avendo legami di sangue, diventano col passare del tempo una nuova insolita famiglia, con il primo a vestire i panni del padre e gli altri due a somigliare a due figli devoti e riconoscenti. Ma in realtà sono tre anime inquiete che riusciranno a trovare pace solamente facendosi forza l’una con l’altra, nonostante tutte le incognite e le disavventure cui la vita li metterà di fronte… Miryam Caputo è nata e cresciuta a Venezia, dove vive tuttora. Ha vissuto in altri luoghi per seguire il marito, ma il suo cuore è sempre rimasto attaccato a questa città strana e unica che, con i suoi ritmi lenti e i contatti umani, è di ispirazione per i personaggi dei suoi libri. Al fine di evitare - ironicamente - il divorzio, il marito l’ha pregata di aggiungere che nulla è tratto dal suo vero vissuto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows