La camicia rossa - Alberto Mario - ebook
La camicia rossa - Alberto Mario - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La camicia rossa
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il cuore pulsante del Risorgimento italiano attraverso le pagine di un racconto avvincente e appassionato. La camicia rossa di Alberto Mario è un viaggio straordinario nel tempo, un'immersione profonda nelle vicende di un'epoca che ha forgiato l'identità di una nazione. Attraverso gli occhi di un protagonista indimenticabile, il lettore viene trasportato nel fervore delle battaglie e nei sogni di libertà che hanno animato i patrioti italiani. Temi unici come il coraggio, l'ideale di unità e la lotta per l'indipendenza si intrecciano in una narrazione che è al contempo storica e personale. L’originalità dell'opera risiede nella sua capacità di fondere la grande Storia con le storie individuali, rendendo ogni pagina un mosaico di emozioni e riflessioni. Il punto di forza di questo libro è lo stile narrativo di Alberto Mario, che con maestria e passione riesce a dipingere un affresco vivido e coinvolgente del Risorgimento. Riconosciuto per la sua accuratezza storica e la profondità dei personaggi, La camicia rossa ha ricevuto apprezzamenti da critici e lettori, consolidandosi come un'opera imprescindibile per chi ama la storia e la letteratura. Destinato a un pubblico di appassionati di storia, studenti e lettori curiosi di scoprire le radici dell'Italia moderna, questo libro è un invito a riflettere sul passato per comprendere meglio il presente. Non perdere l'opportunità di vivere un'avventura storica senza pari. Acquista La camicia rossa e lasciati ispirare da un racconto che ha il potere di cambiare il tuo modo di vedere il mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528017142

Conosci l'autore

Foto di Alberto Mario

Alberto Mario

(Lendinara, Rovigo, 1825-83) uomo politico e scrittore italiano. Mazziniano, partecipò al tentativo insurrezionale genovese del 1857. Espulso dagli stati sardi, si recò in Inghilterra dove sposò Jessie White, una giovane inglese simpatizzante del movimento repubblicano italiano. Tornato in Italia nel ’59, dovette nuovamente esulare e, a Lugano, collaborò alla rivista mazziniana «Pensiero e azione». Successivamente, dopo aver combattuto con i Mille, si avvicinò al federalismo di C. Cattaneo. Direttore di numerosi giornali politici, lasciò vari scritti, tra cui La mente di Carlo Cattaneo (1870) e Camicia rossa (1875).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows