Di Giuseppe Pederiali credo di aver letto tutto o quasi. E' un autore che mi piace perchè,pur essendo un giallista,i suoi libri sono pervasi da un sottile umorismo che mitiga i tratti necessariamente cruenti delle sue trame. Il suo personaggio,Camilla Caglistri (originale la scelta del cognome),è una poliziotta molto in gamba,ma altrttanto umana nei suoi pregi e difetti. Stavolta è alle prese con un caso particolarmente difficile e violento,che la intriga e coinvolge a livello personale. Il fatto è che il rubacuori non è un dongiovanni,come si potrebbe credere, ma proprio un assassino seriale che strappa il cuore alle sue vittime. La sfida fra lui e Camilla è coinvolgente e piena di colpi di scena inaspettati.Da leggere.
Camilla e il rubacuori
Camilla Cagliostri ha due problemi. A Modena è arrivato il nuovo questore, la bolognese Caterina Bergonzini, che vuole rimetterla in riga, perché Camilla è una poliziotta molto brava (fin troppo) ma conduce le indagini alla sua maniera, con molta spregiudicatezza - per non parlare della sua vita privata. Secondo problema, c'è una nuova difficile inchiesta: due belle ragazze ferocemente mutilate e uccise. Per fortuna c'è una nota positiva: da Napoli è arrivata Danila, la sorella minore del suo collega Donato, e sta cercando lavoro a Modena. L'indagine porterà l'ispettore Cagliostri alla scoperta di un traffico losco e terribile. E tuttavia, nel corso di giorni e notti assai difficili e ricche di eventi imprevedibili (e malgrado la rivalità con "la questora"), Camilla continuerà a godersi la vita, e tutti i suoi piaceri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it