Cammin lungo. Rime satiriche e burlesche, Il Boccaccino, Il Rossin di Maremma, La Fiaba di Calugino, Il Poema di Gesù, Poesie Varie, Lo Scrigno
In-16°, pp. 265, (7), brossura editoriale con vignetta al piatto. Ritratto di Balsamo Crivelli inciso all'acquaforte all'antiporta da Anselmo Bucci. Un facsimile di autografo f.t. Ottima copia entro velina. Prima edizione, tirata a 999 esemplari numerati (n° 358 dei 689 su carta velina bianca per i librai, numerati dal 311 f al 999 f). "Non c'è dubbio.. che l'educazione del Balsamo Crivelli alla poesia si svolse quasi completamente al di fuori dei fermenti e dei problemi, che si agitavano nei circoli letterari e culturali italiani fra Ottocento e Novecento. Dispregiatore del nuovo fin nei particolari del costume quotidiano, del vestire, del parlare, il B. affettava l'ignoranza più assoluta delle esperienze poetiche moderne. Nel contempo approfondiva sempre di più la sua conoscenza della letteratura italiana del Trecento e del Quattrocento (i secoli dei quali era innamoratissimo), fino ad impadronirsi perfettamente degli strumenti tecnici e linguistici propri di quelle età" (Asor Rosa in D.B.I., V, 1963).
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1931
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it