é un saggio poetico e filosofico che celebra l'arte di camminare come atto di libertà e connessione con la natura. Consiglio!
Camminare
Un saggio breve e folgorante, profetico, in cui il maestro del pensiero americano dell'Ottocento mette in guardia dai pericoli della civiltà industriale. Un libro che individua nella natura selvaggia la vera patria dell'uomo e nel vagabondare per boschi la salvezza spirituale. Un inno alla libertà dell'uomo che vede nel camminare un moto di elevazione spirituale, un itinerario interiore verso la purezza infinita e divina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marta 30 dicembre 2024
-
kobaino 13 febbraio 2024Letto, riletto e riletto. Poi ancora letto e riletto e così via.
Un passaggio su tutti mi ha colpito, quello in cui descrive l'artigiano seduto nella sua bottega tutta la vita a fare che? A sopravvivere, non a vivere. Bisogna camminare liberi e nella natura per almeno mezz'ora (ma anche più) al giorno. La disquisizione sulla proprietà privata mi ha profondamente colpito, ogni volta che vedo un campo recintato, che non ti permette di attraversarlo, ripenso a questo libro. Mattoni per la crescita. Profondamente promosso.
-
Martina 11 aprile 2023Lo consiglio!
Nonostante il libro di Thoreau sia breve trattasi di un vero inno alla libertà. Ritengo che il pensiero del filosofo nel dare importanza al contatto tra l'uomo e la natura siano di estrema attualità. Trovo inoltre molto dirompente e interessante per l'epoca la dichiarazione dell’autore di restare in contatto con l’ambiente che ci circonda e la necessità di uscire dagli schemi sociali.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows