Il cammino dei Bodhisattva - Santideva - copertina
Il cammino dei Bodhisattva - Santideva - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: India
Il cammino dei Bodhisattva
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


È una raccolta di istruzioni e insegnamenti rivolti a un giovane discepolo buddhista del Grande Veicolo, che si prefigge di raggiungere l'Illuminazione per condurre tutte le creature alla salvezza. Il volume si presenta come un'antologia in prosa che riporta brani da circa un centinaio di testi sacri del Grande Veicolo (Mahayana), il tipo di buddhismo oggi vivo nell'Estremo Oriente, in Cina, Giappone e in parte in Tibet. L'opera è utile per comprendere da vicino tutto il percorso interiore del Santo buddhista, il Bodhisattva: un ideale di santità che, per la sua libertà di pensiero, il suo potere di abnegazione e di sacrificio, è stato molte volte paragonato alla figura del Cristo e inteso come "il Cristo ancora sconosciuto del buddhismo".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

334 p., f.to cm 21x14,5, copertina flessibile. Come nuovo. 9788886943291.

Immagini:

Il cammino dei Bodhisattva

Dettagli

2006
336 p., Brossura
9788886943291

Conosci l'autore

Foto di Santideva

Santideva

Monaco buddhista indiano, studioso, filosofo e illustre poeta in lingua sanscrita, Santideva visse probabilmente fra il 685 e il 763 d. C., fu ministro di un re, e in seguito ricevette l'ordinazione monastica nella grande università di Nalan­da, un prestigioso monastero bud­dhista dell'India settentrionale dove raggiunse un livello molto elevato del sentiero spirituale. A parte queste, non abbiamo informazioni attendibili riguardo la sua vita che, nel corso dei secoli, fu arricchita di leggende.Alcune lo presentano come un principe che, poco prima di essere incoronato, fuggì a Nalanda per seguire la vita religiosa. Lì, dopo aver recitato il suo Bo­dhicaryavatara si sollevò in cielo fino a scomparire. Altre leggende narrano che sia riapparso in India...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it