Il cammino di Ariperto
Il bizantino Gregorio, con il taglio della barba, vuole adottare Taso, giovane duca longobardo, ma ne diviene il carnefice. Ariperto vede la testa mozzata dell'amico e, per la prima volta, conosce la malvagità e il tradimento. Unico sopravvissuto del vile agguato, accetterà di accompagnare i due giovani fratelli di Taso dal loro vecchio precettore. Inizia così il viaggio di alcuni cavalieri longobardi che, guidati da un sogno oscuro, attraverseranno un'Italia spopolata e dominata dalle foreste. Da quei boschi uno strano italico e un lupo misterioso si uniranno a loro. Quale destino attende Ariperto? La storia di un cammino, compiuto tra terra e cielo, in bilico tra ciò che si conosce e ciò che non si vede.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:5 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it