Il cammino di Santiago in 100 storie
Questo libro, scritto da un autore che conosce molto bene “il cammino”, si può leggere come una originalissima guida illustrata, ma è allo stesso tempo un diario di viaggio, un libro di racconti, una finestra spalancata su un’esperienza indimenticabile con i suoi personaggi, usanze, particolarità e una storia millenaria di fede (e di fedi diverse) che ancora oggi si offre a noi in tutta la sua sorprendente attualità.
«Perché il Cammino di Santiago, come la vita, è sì un percorso che ha un inizio e una fine, ma è fatto di cento deviazioni, di mille memorie, di infiniti racconti. Chi l’ha fatto ne custodisce nel cuore la sua personalissima selezione. E tra chi non l’ha fatto nessuno lo vede, lo vive, lo progetta, lo spera nello stesso modo. E allora non resta che aprire il cassetto e pescare a caso, anche saltando qua e là. Ci sono storie per tutti: basta scegliere, per ritrovare la strada del proprio sogno. O del proprio ricordo. Buon Cammino!» Un viaggio spirituale che è anche un viaggio geografico, una strada su cui convergono anima e terra. La lunga via che porta a Santiago di Compostela ospita ogni anno centinaia di migliaia di pellegrini e diventa essa stessa una storia da raccontare, la storia di ogni pellegrino, di ogni semplice curioso, di ogni viandante che cerca, ma ancora non sa bene che cosa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it