Il cammino spirituale. Laboratorio di formazione. Vol. 2: Il radicamento personale
Il volume prosegue l'itinerario di crescita spirituale che si sviluppa attraverso un approfondimento personale della fede vissuta.Quattro sono le tappe previste, a ciascuna delle quali è riservato un fascicolo autonomo: 1.Incontrare Dio (2007); 2.Il radicamento personale; 3.Alleati e freni; 4.Dinamica dell'atto di fede. L'obiettivo è quello di favorire una formazione spirituale integrata e integrale, capace di sostenere e alimentare una valida testimonianza cristiana nell'attuale contesto pluralista, spesso segnato dall'indifferenza religiosa. Lo strumento è frutto sia delle ricerche di psicologia della religione, sia della prolungata esperienza educativa dell'autore. La seconda tappa si prefigge di indagare come sia possibile coltivare pedagogicamente il "terreno personale" che fa da base all'interpellanza da parte di Dio, affinché il soggetto sia facilitato nel suo cammino di crescita spirituale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it