Sono qui riuniti, oltre a una serie di preziose lettere, i testi di sedici conferenze tenute da Webern dall'inizio del 1932 al 1933 e che, stenografate da un amico del musicista, vennero ritrovate molti anni dopo la fine della guerra e il crollo del nazismo, che ne aveva impedito la pubblicazione. Da questi resoconti di conferenze, colloquiali e non sistematiche, emerge un profilo dell'evoluzione del linguaggio musicale, dal canto gregoriano alla nuova concezione della musica universalmente conosciuta come "dodecafonia", di cui possono essere considerate come il manifesto.
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788877106681 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it