La camorra delle regole
Un "universo parallelo" si agita in questo «Racconto fantafilologico». L'Autore si inventa la storia del ritrovamento - casuale –, di codici di opere della letteratura greca e latina considerati perduti. Un'abbazia è il luogo del tesoro al quale accedono per caso, don Benedetto e don Costabile. E però, quella che poteva essere la più esaltante delle scoperte, finirà per rivelarsi come la più minacciosa delle iatture: quei codici sembrano voler contraddire tutte le regole, maggiori e minori, che da sempre hanno guidato gli apprendimenti delle lingue classiche. L'AUTORE Antonio Portolano, già docente presso l’Università di Napoli e “La Sapienza” di Roma; Dirigente Superiore per i Servizi Ispettivi al Ministero della Pubblica Istruzione e Presidente nazionale dell’Istituto di Ricerca per la didattica testuale, ha pubblicato decine di volumi su problemi di cristianistica antica e su autori classici, nonché centinaia di articoli sulle principali riviste nazionali e internazionali su problemi di didattica e metodologia. Attualmente insegna all’ Accademia di Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows