Il campione che sorride. Ronaldinho, l'ultimo dei romantici
Da Madrid a Porto Alegre per raccontare che il pallone ("a bola", femminile in portoghese) è la fidanzata, l'amica, la compagna di "Dinho". L'autore ripercorre un amore cominciato 22 anni fa dribblando le sedie di casa. Racconta del padre, morto quando aveva otto anni, maestro ed esempio di vita; del fratello, idolo del numero 10 del Barça; del Gremio dove, dai 7 ai 21 anni, diventa il "brutto con carisma". Poi, la Nazionale Carioca: Zico, Rivaldo e Ronaldo i modelli da seguire; Parigi e un chilo di caviale per ogni gol, regalo del presidente del Paris Saint Germain; Giappone e Corea 2002, l'incredibile gol all'Inghilterra. Il Mondiale in tasca. Fra Manchester e Real Madrid vince il Barça. Ronaldinho approda in Catalogna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it