Il campione e l'intelligenza. Non penso, quindi gioco
L'intelligenza è una componente della vittoria, oppure è uno strumento inutile, un accessorio addirittura dannoso al successo sportivo? "Calpestavo ancora i campi di calcio e cominciavo a pormi la domanda..."; "... tutto ciò rende il pensiero, la logica, il ragionamento, e quindi l'intelligenza, non utilizzabili..., incompatibili con l'attività sportiva..., controproducenti..., fardelli pesanti ed ingombranti, zavorra, sabbia negli ingranaggi, arnesi inutili. E dannosi". Da un avvocato, ex calciatore, innamorato del gioco del calcio, un ritratto dissacrante dello sport più bello del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it