Che l'Italia sia un sistema-paese all'altezza degli standard democratici e civili europei è questione dibattuta, e ancora irrisolta, dalle ultime elezioni politiche a oggi; ma, al di là delle contingenze politiche che hanno suscitato il dibattito, quali sono le vicende, i personaggi, i casi che si fanno ambasciatori di un'Italia poco seria e credibile? Nel tentativo di rispondere a queste domande, Gianni Barbacetto ha raccolto diverse inchieste e ritratti di personaggi italiani la cui storia personale e pubblica si è sviluppata lungo la sottile linea di demarcazione tra legalità e illegalità: da Enrico Cuccia a Flavio Briatore, da Vittorio Emanuele di Savoia a Giancarlo Elia Valori, da Licio Gelli al generale Delfino.
Venditore:
Informazioni:
Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Copertina: in brossura con alette, ombrata lievemente. Interno in ottime condizioni. Collana Le querce. 8843803549 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it