"Candido" è un breve libro non facilissimo da seguire a causa dell'enorme quantità di peripezie che il protagonista, Candido appunto, è costretto ad affrontare. L'autore carica la propria scrittura di una forte componente ironica che porta il personaggio principale ad una crescita personale: da ingenuo quale era inizialmente si fa più cosciente e disilluso nei confronti di quello che non vede più come il "migliore dei mondi possibili". E' certamente un libro figlio del suo periodo, l'Illuminismo, e che per questo dà a chi legge un'idea di quali fossero i valori perseguiti dai philosophes del tempo.
Candido
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maia Barilari 16 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it