rivista da collezione di ben 129 pagine a colori sulle eroine degli anime shoujo. Gran parte della rivista è dedicata a Candy Candy: vi sono approfondimenti sugli artbook e i romanzi giapponesi e su tutte le pubblicazioni italiane, si parla della battaglia legale tra le due autrici, del fumetto, del cartone, della colonna sonora e dei personaggi della serie e anche del merchandising. in questo volume trovano spazio anche altre serie come Georgie, Pollyanna, Sara, Anna dai capelli rossi, insomma un volume molto interessante e ben curato.
Candy Candy e le altre orfanelle degli shojo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,96 €
Il famoso titolo Candy Candy, l’anime anni 70-80 che segue le avventure di una vivace orfana, è il più amato nel suo genere. La storia esplora temi di amore, amicizia e resilienza, con Candy che affronta sfide e cuori spezzati. Negli anni 80 e 90, altri anime con protagoniste orfane hanno appassionato gli spettatori italiani, come Lady Georgie, in cui la giovane scopre le sue vere origini e Lovely Sara, basato sul romanzo “La piccola principessa”, che narra le difficoltà di Sara Crewe in un collegio dopo aver perso il padre. Come non citare la famigerata Heidi, come anche le indimenticabili Anna dai capelli rossi e Pollyanna. Ricco di articoli dettagliati sui retroscena delle serie, approfondimenti sul loro impatto culturale e curiosità per tutti i gusti, questo speciale tratta gli anime di queste eroine, che nonostante le drammatiche avventure, comunicano messaggi di speranza e crescita personale.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alex 06 gennaio 2025volume interessante e ben curato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it