Tra le pareti di pietra di un vecchio frantoio sulle colline un giornalista quarantenne restaura il relitto di un aliante. Un lavoro scandito dai ritmi arcaici e immutabili della campagna, in un tempo fuori dal tempo, lontano dalla frenesia della città. Un cane è il fedele compagno di tanta laboriosa solitudine, controparte, nella sua natura animale, dell'essenza tecnologica della macchina volante. L'indagine sulle vicende passate del velivolo, così pregno della storia e delle emozioni di chi lo aveva usato per staccarsi da terra, diventa per il protagonista quasi un'ossessione: chi, cosa, aveva messo fine ai suoi voli? Può essere il cielo il miglior posto da cui conoscere la terra? Forse solo un amico a quattro zampe e un marchingegno con le ali possono suggerire una risposta alle eterne domande dei figli della terra.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it