Libro ricco di aneddoti e molto interessante per lo scopo che si prefigge: trovare il giusto match tra cane-padrone sulla base delle caratteristiche di razza e della personalità dell'umano. Ciò che forse invece mi è piaciuto un po' meno è che nelle varie storie di binomi del passato il punto di vista utilizzato è sempre quello umano. Diciamo che l'approccio del libro è molto psicologico e un po' meno etologico. Inoltre dopo aver eseguito il test devo dire che nel mio personalissimo caso i cani coi quali ho avuto un rapporto più intenso non erano ricompresi nel gruppo che il test di Coren prevedeva. Questo mi ha fatto pensare che forse la sola personalità non sia sufficiente a definire con chi ti troverai meglio. A volte è come nei rapporti di coppia (umano-umano) e cioè è importante avere punti in comune, attività da condividere e ciò Coren forse l'ha un po' sottovalutato.
Autore: Stanley CorenEditore: MondadoriAnno: 1999 I Ed.Formato: 15x22 cm - Copertina Rigida con sovraccopertaPagine: 321 con illustrazioniLingua: ItalianoCondizioni: Buone, come da foto, con segni del tempo e di utilizzo. Presenti alcune note e sottolineature.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:con sovraccoperta
-
Anno edizione:1999
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA 16 ottobre 2025Interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it