È da sempre il nostro compagno più fedele: nell'antico Egitto guidava le anime nell'aldilà, nelle civiltà sudamericane lo faceva per il Sole, per i Greci custodiva le porte dell'Ade, mentre in Occidente accompagnava santi e guerrieri, diventando protagonista di miti, leggende e capolavori d'arte. Il cane ha attraversato i secoli a fianco dell'uomo, vegliando su di lui, conducendolo per la strada corretta e donandogli puro e incondizionato affetto. Dalle pagine della storia emergono figure straordinarie: Joker, il cane che salvò Uri Geller; Bobby, il guardiano di Edimburgo; i compagni di Richard Wagner e gli inseparabili amici di Liz Taylor; i Cirnechi dell'Etna e i popoli cinocefali; Oscar, il cane di Frank Sinatra; Teddy, la prima vera star del cinema; Guerrillo, che seguì Garibaldi in battaglia; fino a Bob, il fedele compagno di Charles Darwin. Queste sono solo alcune delle centoundici storie raccolte in questo volume che spaziano dal primo cane della storia fino al cartello «attenti al cane» che appendiamo ancora oggi fuori dai nostri cancelli, vicende unite da un filo invisibile che chiunque abbia un cane conosce bene: un «guinzaglio» fatto di amore e fedeltà.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it