Non è difficile diventare amici di un brasiliano e lo stesso vale per la loro musica. Il pianista Steen Rasmussen però è andato oltre: ha interiorizzato la musica brasiliana grazie a Joao Donato, Tania Maria, Djavan, Joyce, Elis Regina, Toquinho e altri, e poi si abbandonato ad essa. Ne è diventato così veicolo in album come “Lo means de cada casa”, con il chitarrista brasiliano Leo Minax, o “Presença”, fondendo saudade brasiliana e malinconia nordica. “Canta” è superbo, ricco di dettagli musicali grandi e piccoli e di splendidi ospiti. È complesso, raffinato e squisitamente malinconico, con un ritmo brasiliano pari e forse superiore a quello dei nativi. Per dare voce ai brani Rasmussen ha invito vocalist come Joyce Moreno (qui anche chitarrista), Josefine Cronholm, Leo Minax, Barbara Casini (già collaboratrice di Stefano Bollani ed Enrico Rava), Mark Linn, Marie Carmen Koppel e la promettente Caroline Franceska. Un disco sensuale, melodico, malinconico e profondo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it