L'antologia poetica nasce dalla volontà dell'autore di raccogliere le poesie più significative delle sillogi precedenti e di dedicare tale crestomazia a una persona molto cara, speciale, per il poeta: l'amico Silvio Lorenzini, venuto a mancare il 7 ottobre 2014 all'età di cinquantaquattro anni. Silvio è stato costretto a vivere su una sedia a rotelle per quarantotto anni a causa della distrofia muscolare. Il desiderio è quello di ricordarlo attraverso le varie liriche per il suo amore e il suo attaccamento alla vita, e per la sua grande dignità nell'affrontare ogni cosa, inclusa la malattia. Dunque un esempio, un insegnamento per tutti.
Venditore:
Informazioni:
Nuova Collana Letteraria n.253. Con DVD in allegato 141 p., f.to cm 21x15, brossura. Nuovo 9788868080532.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it