Cantata per il 20° anniversario della Rivoluzione di Ottobre
Il ventesimo anniversario della Rivoluzione d'Ottobre ha reso l'anno 1937 un punto culminante della cultura sovietica. Allo stesso tempo il "Grande Terrore" sotto il regime di Stalin raggiunse il culmine. Nella Cantata per il 20° Anniversario della Rivoluzione d'Ottobre Prokofiev ha esaltato il suo genuino entusiasmo per i movimenti di massa, combinando forze sinfoniche colossali con un doppio coro, una ricca sezione di ottoni, un ensemble di accordion e un gigantesco schieramento di percussioni. La cantata oscilla tra veemenza rivoluzionaria e melodie liriche, tra folklore russo e tumulto militare. Kirill Karabits, realizza questo monumentale lavoro con la Staatskapelle Weimar, il Coro Ernst Senff di Berlino e membri della Erfurt Air Force Band.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it